I Nostri Partners

Il Master è organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese (CCIL) in collaborazione con l’European Financial Planning Association (EFPA)

La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese è un’associazione senza scopo di lucro, fondata nel 1990. Nel 1992 è stata riconosciuta dal Ministero per il Commercio con l’Estero, con il patrocinio del Ministero per gli Affari Esteri e dalla Camera di Commercio del Lussemburgo. L’associazione ha più di 250 membri, appartenenti a tutti i settori. La CCIL offre numerosi servizi e dal 2006 ha sviluppato collaborazioni di primo piano per la formazione in ambito finanziario. L'appartenenza ad Assocamerestero, associazione delle Camere di Commercio Italiane all'Estero, la rende partecipe di tutte le iniziative volte a rafforzare il network delle 84 Camere di Commercio Italiane all'Estero creato per la promozione dell’Italia nel Mondo.

EFPA è il principale organismo di standardizzazione professionale per consulenti e pianificatori finanziari in Europa. Con una presenza in 13 Paesi, le certificazioni EFPA sono riconosciute in tutta Europa. Le certificazioni EFPA sono state concepite per soddisfare i requisiti di cui all'articolo 17 delle linee guida ESMA in materia di competenze per l’offerta professionale di consulenza su prodotti e servizi di investimento e servizi accessori. Queste certificazioni offrono una soluzione ai professionisti che desiderano migliorare le proprie competenze, essere conformi alla normativa vigente e farlo riconoscere a livello europeo.