Finalità del Master

Il Master in Finanza Internazionale, Audit & Control è un'opportunità unica per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi accademico con una formazione ad oggi esclusivamente riservata ai professionisti del settore bancario e finanziario.
  • homepage_offer_1
    I formatori del Master

    I formatori del Master sono House of Training (IFBL), istituto creato nel 1990 del quale le banche sono clienti ed azionisti, e PwC, società di audit e di consulenza che conta più di 120.000 dipendenti che operano in 139 Paesi.

    Un punto di riferimento

    Il Master è diventato un punto di riferimento prioritario per le banche e le società finanziarie per accedere ad un bacino di potenziali risorse umane già formate che, avendo terminato un percorso accademico, hanno acquisito attraverso il Master delle competenze specifiche che permettono loro un inserimento immediato nel contesto bancario e/o della consulenza.

  • homepage_offer_1
    I Partners

    I principali soci della Camera di Commercio sono le maggiori banche e società finanziarie lussemburghesi ed italiane presenti in loco.

    Le Borse di Studio

    Sono disponibili borse di studio a copertura totale o parziale del corso. Per concorrere ad una delle borse di studio è necessario compilare la parte relativa presente nel modulo di candidatura e soddisfare i requisiti richiesti.

Piano didattico integrato e Stage in Lussemburgo


Clicca qui per contattarci

Programma didattico

Il programma didattico è incentrato su due moduli curati da House of Training (IFBL) e PwC, ...

Maggiori Info  

Borse di Studio

Sono disponibili borse di studio a copertura totale o parziale del corso. Per concorrere ad una delle borse di studio è necessario ...

Maggiori Info  

Metodologie e Requisiti

Le metodologie didattiche utilizzate includono: attività d'aula, case histories, esercitazioni guidate, role playing (simulazioni), ...

Maggiori Info  

Un'esperienza orientata al mondo del lavoro

in un centro finanziario all'avanguardia ed in un contesto internazionale!

Perchè sceglierci?

Perchè sceglierci?
Un'opportunità unica

Il Master si svolge in lingua inglese e richiede una forte interazione da parte dei partecipanti. Sono previsti interventi di dirigenti di banche e società finanziarie presenti in Lussemburgo.


Il parere degli studenti

delle precedenti edizioni dei Master
  • testimonials_1
  • testimonials_1
  • testimonials_1
  • testimonials_1
  • I motivi che mi hanno spinto a seguire il Master in Finanza Internazionale Audit & Control sono stati la possibilità di svolgere un'esperienza all’estero e allo stesso tempo l’opportunità di svolgere un'esperienza lavorativa in un contesto internazionale come quello lussemburghese.
    Il master mi ha fornito una preparazione pratica orientata al mondo del lavoro. Dopo il master ho svolto uno stage presso Eurizon Capital (Intesa SanPaolo Group) e successivamente sono stato assunto presso Fiat Finance and Trade.
    Attualmente lavoro presso Blackstone Group, società finanziaria statunitense specializzata nei settori di private equity, investimenti immobiliari, hedge funds, ristrutturazione di aziende e gestione di fusioni e acquisizioni.
    Brunetta Alberto
    Master in Finanza Internazionale, Audit & Control
  • Una volta laureato desideravo completare la mia preparazione accademica con un’esperienza di studio e lavoro all’estero e per questo motivo ho presentato la mia domanda per il Master in Finanza Internazionale Audit & Control organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese. Il Master è stato per me un ottimo "trait d’union" tra l’università e il mondo del lavoro. Terminata la fase d’aula ho avuto la possibilità di effettuare uno stage di 3 mesi presso PricewaterhouseCoopers e mettermi alla prova in un contesto lavorativo estremamente dinamico e multiculturale come quello lussemburghese. Alla fine dello stage sono stato assunto a tempo indeterminato dalla stessa società in cui avevo svolto lo stage. Oggi lavoro presso la banca State Street.
    Cervellati Tommaso
    Master in Finanza Internazionale, Audit & Control
  • “L’approccio del Master è pratico e orientato al mercato del lavoro, caratteristica derivante dal fatto che gli insegnanti sono tutti professionisti che operano nel settore finanziario lussemburghese da diversi anni, con una conoscenza approfondita delle problematiche di attualità e delle esigenze in termini di profili lavorativi richiesti. Il fatto che i corsi siano tenuti in inglese costituisce sicuramente un valore aggiunto. Dopo il master ho svolto per tre mesi uno stage presso la società PricewaterhouseCoopers, dove sono stata successivamente assunta con un contratto a tempo indeterminato e dove ho proseguito la mia carriera, occupando attualmente la posizione di Director.”
    Petrella Maria Teresa
    Master in Finanza Internazionale, Audit & Control
  • Divenuto Commercialista e Revisore Contabile (Auditor) in Italia, ho voluto fare un'esperienza all'estero; una volta arrivato qui, ho scoperto un centro finanziario all'avanguardia e un posto ideale dove poter progettare non solo lavorativamente parlando. Cercavo un Master con un taglio operativo che mi permettesse di entrare immediatamente nel mondo del lavoro e la struttura di questo Master con numerosi sponsor leader della piazza che offrivano stage ben si prestava al raggiungimento dei miei obiettivi. Obiettivi che si sono realizzati alla fine dello stage, e del master, con un'offerta di lavoro presso Intesa San Paolo Bank Luxembourg sponsor pluriennale del Master. Attualmente sono Risk Manager presso la stessa banca.
    Sbarigia Diego
    Master in Finanza Internazionale, Audit & Control


I Nostri Partners

Borse di studio erogate da:
Main Partners
Partners