Finalità del Master

Il Master in Private Equity e Fondi d'Investimento rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi accademico con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore Private Equity e Fondi d'Investimento.
  • homepage_offer_1
    I nostri partners

    I partners ai quali è affidata la parte didattica sono House of Training (IFBL) e PwC, con i quali la Camera di Commercio ha intrapreso una collaborazione che si è consolidata nel tempo grazie al Master in Finanza Internazionale, Audit & Control.

    Un'opportunità unica

    Il Master in Private Equity e Fondi d’Investimento rappresenta un’opportunità unica per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi accademico con un percorso formativo specifico del settore della finanza.

  • homepage_offer_1
    Un settore dinamico

    L’industria dei fondi d’investimento è attualmente uno dei settori più dinamici dell’economia lussemburghese. Il Lussemburgo è oggi il primo centro in Europa per i fondi d’investimento ed è il primo nel mondo per la distribuzione globale dei fondi.

    Un punto di riferimento

    Il Master è diventato un punto di riferimento prioritario per le banche e le società finanziarie per accedere ad un bacino di potenziali risorse umane già formate che, avendo terminato un percorso accademico, hanno acquisito attraverso il Master delle competenze specifiche che permettono loro un inserimento immediato nel contesto bancario e/o della consulenza.

Piano didattico integrato e Stage in Lussemburgo


Clicca qui per contattarci

Programma didattico

Il programma didattico è incentrato su due moduli curati da House of Training (IFBL) e PwC, ...

Maggiori Info  

Borse di Studio

Sono disponibili 2 borse di studio. Per concorrere ad una delle borse di studio è necessario compilare la parte relativa ...

Maggiori Info  

Metodologie e Requisiti

Le metodologie didattiche utilizzate includono: attività d'aula, case histories, esercitazioni guidate, role playing (simulazioni), ...

Maggiori Info  

Un'esperienza orientata al mondo del lavoro

in un centro finanziario all'avanguardia ed in un contesto internazionale!

Perchè sceglierci?

Perchè sceglierci?
Un'opportunità unica

Il Master si svolge in lingua inglese. Il Programma richiede una forte interazione da parte dei partecipanti. Sono previsti interventi di dirigenti di banche e società finanziarie presenti in Lussemburgo.


Il parere degli studenti

delle precedenti edizioni dei Master
  • testimonials_1
  • testimonials_1
  • testimonials_1
  • Dopo aver ottenuto il Bachelor in Economia & Management presso l’Università Bocconi di Milano ed aver lavorato successivamente come Auditor presso KPMG Spa, all’età di 24 anni ho deciso di intraprendere il master in Private Equity e Fondi d’Investimento fortemente motivato dal voler continuare il mio percorso in Lussemburgo.
    Il master non solo offre lezioni professionalizzanti impartite in inglese, ma soprattutto crea un efficientissimo ponte con il mercato lavorativo lussemburghese.
    L’articolazione del programma in moduli specifici, l’impostazione dei corsi, la professionalità dei docenti  e il confronto tra colleghi - spesso in gruppi di lavoro -  si sono dimostrati un fortissimo asset.
    Considero il master un’ottima esperienza formativa per chi intendesse avvalersi di una competenza pratica e direttamente spendibile nel mercato del lavoro.
    Oggi lavoro come Equity & Derivatives Trader presso Intesa Sanpaolo Bank Luxembourg, uno degli sponsors del master. 
    Bevacqua Alessandro
    Master in Private Equity e Fondi d'Investimento
  • Ottenuta la laurea in Finanza presso l’Università di Siena ero alla ricerca di un Master post universitario che desse concrete opportunità di lavoro. Le peculiarità del Master in Private Equity e Fondi di investimento organizzato dalla Camera di Commercio Italo Lussemburghese rispondeva alle mie necessità.
    Il Master oltre ad avermi consentito di apprendere in maniera dettagliata tematiche come il Private Equity e Fondi di investimento, mi ha concesso l’opportunità di effettuare, immediatamente dopo la conclusione della parte d’aula, un’importante esperienza di stage in una delle società partner.
    Successivamente sono stato selezionato come stagista presso la Banca Europea per gli investimenti, ed oggi, dopo uno stage, lavoro nel dipartimento di Risk Managment della Banca Centrale Europea.
    Caruso Fabrizio
    Master in Private Equity e Fondi d'Investimento
  • Ho seguito la VIII Edizione del Master in Private Equity e Fondi d’Investimento e posso dire di aver fatto un’ottima scelta. Il programma è stato intensivo e mi ha permesso di acquisire conoscenze e competenze riguardo ad un insieme di argomenti finanziari atti a definire, valutare e risolvere i problemi pratici che avrei potuto affrontare nel corso della mia carriera professionale. I docenti sono molto preparati, simpatici e disponibili a chiarire qualunque dubbio. Dopo il Master ho ottenuto il colloquio con una società fiduciaria (TMF Group), la quale mi ha offerto un contratto a tempo indeterminato. Indubbiamente questo Master apre le porte ad una brillante carriera in una importantissima piazza finanziaria come Lussemburgo.
    Scagliusi Maurizio
    Master in Private Equity e Fondi d'Investimento


I Nostri Partners

Borse di studio erogate da:
Main Partners
Partners