info@ccil.lu
00352 45 50 83 1
Finanza Internazionale Audit&Control
I partners ai quali è affidata la parte didattica sono House of Training e PwC, con i quali la Camera di Commercio ha intrapreso una collaborazione che si è consolidata nel tempo grazie al Master in Finanza Internazionale, Audit & Control.
Il Master in Private Equity e Fondi d’Investimento rappresenta un’opportunità unica per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi accademico con un percorso formativo specifico del settore della finanza.
L’industria dei fondi d’investimento è attualmente uno dei settori più dinamici dell’economia lussemburghese. Il Lussemburgo è oggi il primo centro in Europa per i fondi d’investimento ed è il primo nel mondo per la distribuzione globale dei fondi.
Il Master è diventato un punto di riferimento prioritario per le banche e le società finanziarie per accedere ad un bacino di potenziali risorse umane già formate che, avendo terminato un percorso accademico, hanno acquisito attraverso il Master delle competenze specifiche che permettono loro un inserimento immediato nel contesto bancario e/o della consulenza.
Il programma didattico è incentrato su due moduli curati da House of Training e PwC, ...
Sono disponibili 2 borse di studio. Per concorrere ad una delle borse di studio è necessario compilare la parte relativa ...
Le metodologie didattiche utilizzate includono: formazione on-line, case histories, esercitazioni guidate, role playing (simulazioni), ...
Il Master è rivolto a laureati in economia, finanza, giurisprudenza con indirizzo economico, scienze politiche con indirizzo economico ed ingegneria gestionale, con una buona conoscenza della lingua inglese, interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo finora riservato ai soli professionisti del settore bancario e finanziario.
Il corso si svolge a Lussemburgo, presso il Centro di formazione della “Chambre de Commerce du Grand Duché de Luxembourg”.
Il corso si svolge in lingua inglese.
I criteri di assegnazione delle borse di studio sono: Laurea Specialistica (o vecchio ordinamento), età massima 26 anni, ottima conoscenza della lingua inglese.
Le domande di ammissione al Master dovranno essere anticipate via e-mail (info@ccil.lu) o via fax (+352 44 80 76) e successivamente inviate per posta celere a: CAMERA DI COMMERCIO ITALO-LUSSEMBURGHESE B.P. 166 L-2011 LUXEMBOURG
La domanda di ammissione al Master deve includere: - Modulo di iscrizione debitamente compilato - Curriculum Vitae e lettera di motivazione - Copia del certificato di laurea con dettaglio degli esami sostenuti e i voti relativi - Autocertificazione e/o attestati/diplomi che dimostrino un’ottima conoscenza della lingua inglese - Tre foto formato fototessera
Il Master si svolge in lingua inglese. Il Programma richiede una forte interazione da parte dei partecipanti. Sono previsti interventi di dirigenti di banche e società finanziarie presenti in Lussemburgo.