Il parere degli studenti

delle precedenti edizioni dei Master

Brunetta Alberto

I motivi che mi hanno spinto a seguire il Master in Finanza Internazionale Audit & Control sono stati la possibilità di svolgere un'esperienza all’estero e allo stesso tempo l’opportunità di svolgere un'esperienza lavorativa in un contesto internazionale come quello lussemburghese.
Il master mi ha fornito una preparazione pratica orientata al mondo del lavoro. Dopo il master ho svolto uno stage presso Eurizon Capital (Intesa SanPaolo Group) e successivamente sono stato assunto presso Fiat Finance and Trade.
Attualmente lavoro presso Blackstone Group, società finanziaria statunitense specializzata nei settori di private equity, investimenti immobiliari, hedge funds, ristrutturazione di aziende e gestione di fusioni e acquisizioni.

Cervellati Tommaso

Una volta laureato desideravo completare la mia preparazione accademica con un’esperienza di studio e lavoro all’estero e per questo motivo ho presentato la mia domanda per il Master in Finanza Internazionale Audit & Control organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese. Il Master è stato per me un ottimo "trait d’union" tra l’università e il mondo del lavoro. Terminata la fase d’aula ho avuto la possibilità di effettuare uno stage di 3 mesi presso PricewaterhouseCoopers e mettermi alla prova in un contesto lavorativo estremamente dinamico e multiculturale come quello lussemburghese. Alla fine dello stage sono stato assunto a tempo indeterminato dalla stessa società in cui avevo svolto lo stage. Oggi lavoro presso la banca State Street.

Petrella Maria Teresa

“L’approccio del Master è pratico e orientato al mercato del lavoro, caratteristica derivante dal fatto che gli insegnanti sono tutti professionisti che operano nel settore finanziario lussemburghese da diversi anni, con una conoscenza approfondita delle problematiche di attualità e delle esigenze in termini di profili lavorativi richiesti. Il fatto che i corsi siano tenuti in inglese costituisce sicuramente un valore aggiunto. Dopo il master ho svolto per tre mesi uno stage presso la società PricewaterhouseCoopers, dove sono stata successivamente assunta con un contratto a tempo indeterminato e dove ho proseguito la mia carriera, occupando attualmente la posizione di Director.”

Sbarigia Diego

Divenuto Commercialista e Revisore Contabile (Auditor) in Italia, ho voluto fare un'esperienza all'estero; una volta arrivato qui, ho scoperto un centro finanziario all'avanguardia e un posto ideale dove poter progettare non solo lavorativamente parlando. Cercavo un Master con un taglio operativo che mi permettesse di entrare immediatamente nel mondo del lavoro e la struttura di questo Master con numerosi sponsor leader della piazza che offrivano stage ben si prestava al raggiungimento dei miei obiettivi. Obiettivi che si sono realizzati alla fine dello stage, e del master, con un'offerta di lavoro presso Intesa San Paolo Bank Luxembourg sponsor pluriennale del Master. Attualmente sono Risk Manager presso la stessa banca.